Il corso Human Factor for Better Decisions applica le più recenti scoperte nel campo delle Neuroscienze e delle Scienze Psicologiche alla presa di decisioni nella vita organizzativa.

Questi i temi principali che verranno affrontati nel corso:

– I 4 livelli di intelligenza attivi nel processo decisionale
– I contributi delle Neuroscienze sui temi del Decision Making
– Lo sviluppo delle Intelligenze Bioenergetica, Emotiva, Mentale, Strategica e Intuitiva
– I comportamenti automatici ed il loro impatto nel processo di Decision Making
– Il ruolo delle convinzioni e degli schemi mentali ed emotivi nel processo creativo
– L’impatto della fisiologia e della bio-energetica nel processo di scelta
– Presencing: la fonte della creatività manageriale e del processo di scelta
– La decisione “sicura” come frutto del lavoro dell’intelligenza intuitiva.

Il programma svilupperà in particolare il concetto di Energy Leadership, che si fonda sulla capacità di prendere decisioni attraverso l’attivazione di livelli di energia personali ed organizzativi sempre più alti. Per ottenere questi risultati è necessario aumentare il proprio livello di consapevolezza sulle diverse forme di intelligenza di cui ognuno di noi dispone e riconoscere gli automatismi che, ad ogni livello, possono influenzare le nostre scelte. Attivando contemporaneamente tutte le nostre intelligenze (intuitiva, mentale, emotiva e bioenergetica) siamo in grado di ottenere risultati di eccellenza, operando le scelte più corrette nei modi e tempi più appropriati.

Esercizi di Mindfulness e di Bio-energetica verranno realizzati per fornire strumenti per il processo di Decision Making.

Hai altre domande? Partecipa all’hangout live di Open Q&A con Danilo Simoni.

  • Obiettivi e destinatari

    Nel corso i partecipanti avranno modo di acquisire le conoscenze teoriche e tecniche per attivare le diverse forme di intelligenza necessarie alla Leadership. Verrà inoltre analizzato in che modo schemi mentali pre-costituiti e convinzioni limitanti possono diventare fattori distorsivi del processo decisonale.

    Fra i principali obiettivi del corso:

    – Comprendere come lo Human Factor influenza il processo decisionale;
    – Acquisire le conoscenze teoriche e tecniche per evitare gli automatismi nel processo decisionale;
    – Migliorare il processo decisionale attraverso il lavoro delle intelligenze Bioenergetica, Emotiva, Mentale, Strategica e Intuitiva;
    – Apprendere l’utilizzo di tecniche per aumentare le prestazioni intellettuali e la consapevolezza emotiva.

  • Metodologia didattica

    La Metodologia formativa che sarà utilizzata nel corso è di natura altamente interattiva, alle Lectures teoriche basate sugli ultimi sviluppi delle Neuroscienze e sui più recenti studi nel campo della Leadership , si alterneranno momenti di lavoro in piccoli gruppi e di esercitazione pratica.

  • Modalità di iscrizione

    Dopo aver compilato il form di pre-iscrizione, riceverai via email il modulo di registrazione personalizzato che dovrai utilizzare per completare l’iscrizione. Riceverai inoltre le istruzioni per il saldo della quota che confermerà la tua iscrizione effettiva; la fattura seguirà il pagamento.

  • Informazioni Generali

    La quota d’iscrizione comprende la documentazione didattica, il pranzo e il coffee break ove segnalati nel programma. Per circostanze imprevedibili Better Decisions si riserva il diritto di modificare il programma, i relatori, le modalità didattiche e/o la sede del corso.
    Better Decisions si riserva altresì il diritto di rinviare la data d’inizio o di annullare il corso stesso nel caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In questo caso la variazione sarà tempestivamente comunicata e si provvederà al rimborso delle quote già eventualmente versate. In questo caso la responsabilità di Better Decisions si intende limitata al solo rimborso delle quote di iscrizione pervenute.