Better Decisions Forum – Working Human Better Decisions Forum – Working Human

Better Decisions Forum, spazio di ispirazione e scambio per acquisire consapevolezza sui processi decisionali, dedica al concetto di Working Human il suo nuovo appuntamento. Una cultura aziendale attenta alla valorizzazione dell'uomo è infatti il segreto del successo delle aziende più visionarie al mondo.

Le nuove dimensioni su cui puntano i modelli organizzativi di successo quali Innovazione, Benessere e Performance partono dalla creazione di un luogo in cui sia piacevole lavorare e in cui i risultati non guardino solo al profitto, ma anche alla soddisfazione delle persone e alla sostenibilità ambientale e sociale.

Abbracciare questo cambiamento vuol dire anche utilizzare al meglio le potenzialità di nuovi modelli e nuove tecnologie come Internet of Things, sensori intelligenti e dispositivi all’avanguardia.

Stiamo disegnando nuovi luoghi ed è questo il momento di decidere che tipo di azienda essere e che ruolo avere nel futuro.

Mercoledì 13 Aprile 2016 Bologna, Palazzo Re Enzo

Gli speaker confermati

Demetrio Migliorati
Demetrio Migliorati

Digital Workplace & Innovation Manager Banca Mediolanum

"Passione, Digital Expertise e IoT: un nuovo modo di concepire il Finance"

Sempre aggiornato sui modelli di trasformazione digitali e sociali, ha oltre 16 anni di esperienza in alcune delle principali firme italiane.

Tareq Rajjal
Tareq Rajjal

Amministratore Delegato di Amazon Italia Logistica

"Gestire da leader il disordine ordinato di 86mila metri quadrati"

Dal 2014 è responsabile del centro di distribuzione di Amazon di Castel San Giovanni, il magazzino da cui partono gli ordini per tutta Italia.

Elena David
Elena David

Ceo UNA Hotels & Resorts

"La rivoluzione dell’Hospitality: costruire nuove esperienze di benessere per viaggiatori digitali"

Presidente di AICEO - Associazione italiana CEO, è una delle 10 Top Manager italiane più innovative e conosciute al mondo.

Federica Fasoli
Federica Fasoli

HR Director Siemens Italia

"Smart working: work-life fun. La flessibilità che cambia la cultura e gli spazi aziendali"

Specializzata in gestione del capitale umano alla Standford University con oltre 18 anni di esperienza in aziende multinazionali.

Veronica Diquattro
Veronica Diquattro

Business Manager South Europe di Spotify

"Design e Musica: quando gli uffici rispecchiano la personalità dell’azienda e stimolano la creatività”

Responsabile del mercato italiano di uno dei principali servizi di musica on demand in streaming a livello mondiale, guida il percorso di sviluppo di Spotify in Italia.

Matteo Vignoli
Matteo Vignoli

Docente dell'Università di Modena e Reggio Emilia e Visiting Scholar Stanford University

"Human Service Design - Progettare servizi con le persone"

Unico membro italiano del Design Thinking SUGAR, un network internazionale di università coordinato dalla Stanford University.

Maurizio Cheli
Maurizio Cheli

Pilota collaudatore e Astronauta ESA

"Vivere lo spazio nello spazio: l'importanza del benessere umano in un ambiente di lavoro sfidante"

Astronauta dal 1993. Dopo aver ottenuto la qualifica al Johnson Space Center di Houston della NASA, ha al suo attivo ben oltre 380 ore di attività spaziale.

Gabriele Tazzari
Gabriele Tazzari

R&D Director YOOX NET-A-PORTER GROUP

"Design for mobility: oltre la comfort-zone degli ambienti di acquisto tradizionali per costruire il futuro del Fashion"

Fino al 2011 Responsabile Tecnologia, oggi è Research & Development Director di YOOX NET-A-PORTER GROUP, leader globale nel luxury fashion e-commerce.

“Sogno imprese in cui la corrente elettrica dell’innovazione pervade tutte le attività. Sogno aziende che meritino effettivamente la passione e la creatività delle persone che ci lavorano.” – Gary Hamel, The Future of Management

Condividi questa pagina sui social