Disegnare tabelle, grafici e dashboard è diventato uno straordinario mezzo per presentare le informazioni chiave di business a colpo d’occhio, ma pochi lo fanno in modo efficace. Se progettato bene, un grafico o un cruscotto attraverso la percezione visiva è in grado di comunicare un insieme denso di informazioni in un solo istante, con eccezionale chiarezza.

Come sviluppare report e dashboard allineati con gli obiettivi del business in grado di massimizzare il contenuto informativo? Il corso introdurrà le tecniche base per la comunicazione efficace di informazioni tramite visualizzazioni avanzate. Oltre alle best practice di visualizzazione del dato, saranno forniti dei “tips & tricks” per meglio rendere le analisi.

Vuoi una visione ancora più completa? Perfeziona le competenze acquiste durante il corso partecipando a “Costruire una dashboard efficace con Tableau” in programma il 30 Marzo a Bologna »

Temi della giornata

  • Introduzione alla Data Visualization
  • L’analisi dei bisogni: come gestire un processo di Data Visualization, saper valutare l’efficacia di grafici e tabelle rispetto alle esigenze di analisi
  • Analisi dei requisiti: gli elementi fondamentali per visualizzare una problematica di Business.
  • Comunicare informazioni complesse attraverso efficaci rappresentazioni visive: creazione di dashboard
  • Tips & Tricks di Data Visualization
  • Visualizzazioni avanzate: sparkline e bullet graph
  • Hands-on: applicazioni ed esercitazioni pratiche di Data Visualization

Destinatari

Questo workshop è pensato per manager e project manager provenienti da tutte le discipline con un interesse nella rappresentazione visiva dell’informazione. Non sono richieste specifiche competenze di programmazione.

Dove e quando

Il corso si terrà presso la Sede Iconsulting in Via Bazzanese 32/7 a Bologna. [APRI IN GOOGLE MAPS]
Check-in dei partecipanti 9:00, inizio corso ore 09.30. Termine corso ore 17:30.

Abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti per questa iniziativa.
Rimani aggiornato per conoscere le prossime date del corso.